Espresso

L`espresso è una tazzina di puro concentrato di caffè senza aggiuntivi, scottante aroma intenso con meno caffeina del caffètedesco.
La qualità si riconosce dalla crema, che non deve essere troppo fina ne troppo scura. Piace con uno o due cucchiaini di zucchero bianco oppure di canna, mescolato brevemente in modo da non raffredarsi molto, il resto inbevuto può essere svuotato a cucchiaiate.

Cappuccino

Il cappuccino consiste piùo meno da un terzo di caffè, un terzo di schima di latte caldo e un terzo di latte scottante. In Italia la classica bevanda per la colazione, un cappuccino può essere raffinato con polvere di cacao sulla schiuma. Si puo`anche imbellire usando una sagoma per creare delle forme di cacao sulla schiuma.

Latte Macchiato

Per fare un buon latte macchiato si versa lentamente un caffè in un grande bicchiere con latte schiumato in modo che il latte e il caffènon si mischiano, formando una struttura marmorata.

Caffè Latte

Il caffè latte si compone con due o tre caffè e una parte di latte, in alcuni casi (come per il cappuccino) si aggiunge un poco di schiuma di latte. In Francia questa bevanda e`chiamata “café au lait”. In Germania è conoschiuta come
„Michkaffee“.